Europee, Michele Santoro presente in quasi tutte le circoscrizioni con "Pace, Terra e DignitĂ "
La lista dell'ex giornalista può contare su un parterre di candidati eterogenei, provenienti da diversi schieramenti politici.
Santoro guida il partito in tutte le circoscrizioni tranne al Nord Est, dove la leadership è affidata a Raniero La Valle.
L'obiettivo principale del nuovo soggetto politico di estrema sinistra è quello di contrastare l'ascesa del populismo di destra in Europa, secondo quanto dichiarato dallo stesso Santoro durante la presentazione della lista.
Tra i candidati della lista "Pace, Terra e Dignità " figurano anche l'ex parlamentare del M5S Vauro Senesi e l'ex esponente della Lega Paolo Rossi, nonché altri personaggi noti del panorama politico e giornalistico.
Nonostante la presenza di candidati di primissimo piano, la lista di Santoro ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di natura burocratica. L'Ufficio elettorale circoscrizionale della Corte d'Appello di Milano ha escluso 9 delle 19 liste presentate per le prossime elezioni europee, tra cui anche quella guidata dall'ex giornalista.
Comments